EMOZIONI... 2011, L'ULTIMA STAGIONE IN GRUPPO

Gobbi vittoria di grinta Bata Fwr

Bata ciclismo 2011 la squadra
   

sprint vincente di Thomas Tiozzo al Giro del Veneto


Nella stagione 2011 la squadra fwr Bata ciclismo ha partecipato a oltre 60 corse, tra le più prestigiose la Coppa Italia, il Giro d’Italia (Giro Bio), il Giro Valle d’Aosta-Mont Blanc-Alta Savoia. Protagonisti nelle corse regionali, nazionali e internazionali i ragazzi diretti da Rino Baron con Stefano Stecca e Andrea Giacomin hanno ottenuto 3 vittorie, vinto 2 titoli provinciali, e realizzato 14 piazzamenti nei primi 5 classificati e 29 piazzamenti dal 6° al 10° classificato. Ogni atleta nel corso della stagione ha percorso da gennaio ad ottobre da 23.000 a 30.000 km con il massimo impegno ed entusiasmo per uno sport pulito, spirito che è stato riconosciuto e premiato anche dalla maglia etica al Giro Bio, indossata da Pietro Tedesco.
A fine anno, il programma di collaborazione con l'azienda Compar Bata per l'allestimento di una nuova squadra ciclistica da schierare nel 2012 ha subito una battuta d'arresto in conseguenza di differenti strategie aziendali dello sponsor, e la fwr Baron si è presa una stagione di stop dall'attività agonistica, che ininterrottamente ha svolto per 27 annni fino appunto al 2011.

 

ATTIVITA' 2012/2018

IL "PROGETTO GIOVANI" AL FIANCO DELLA CATEGORIA JUNIORES

Il progetto viene presentato a novembre 2012, nel corso di una serata con i nostri ospiti, amici della società e sostenitori, con Moreno Argentin che dopo essere stato testimone della nascita della squadra nel 1984, lo è anche in questa occasione.
Permanendo in vista del 2013 le precedenti scelte aziendali di Compar Bata, la fwr Baron ha concordato con il suo storico sponsor ed altri sostenitori una nuova entusiasmante iniziativa, da portare avanti a partire dal 2013: il Progetto Giovani. L'iniziativa è rivolta alla categoria juniores su tutto il territorio nazionale indicendo un Gran Premio Nazionale dedicato alla categoria. Tutti i dettagli dell'iniziativa si trovano nella sezione del sito "PROGETTO GIOVANI", alla quale si può accedere cliccando il tasto: 

>>> Gran Premio Nazionale  pagina iniziale     


Al link qui sotto, la fotogallery della serata di premiazione della prima edizione, effettuata in collaborazione con l'Oscar tuttobici.