EDIZIONE 2017 Gran Premio Nazionale WILIER TRIESTINA

LA QUINTA EDIZIONE - IL NUOVO CICLO "PROGETTO GIOVANI FWR BARON"

GIOVEDI' 19 OTTOBRE, HOTEL FIOR CASTELFRANCO VENETO, DALLE ORE 20,50
CON DIRETTA TELEVISIVA SU TELECICLISMO, LA SERATA DELLE PREMIAZIONI 2017

(sala convegni) grandi ospiti, ingresso libero



la nazionale juniores italiana 2017 all'Europeo strada

Grandi momenti della stagione 2017: una splendida nazionale guidata dal ct Rino De Candido vince
il titolo europeo con Michele Gazzoli (2° Waerenskjold - nor; 3° Markl - ger)
nelle foto sotto, le medaglie conquistate ai tre mondiali in Norvegia, con Antonio Puppio secondo nella
cronometro individuale (1° Pidcock - gb, 3° Maciejk - pol) e l'accoppiata Rastelli-Gazzoli sul podio
della prova in linea su strada (1° Johansen - dan)

Mondiale crono juniores, il podio: 2. Puppio Mondiale strada juniores, il podio: 2. Rastelli, 3. Gazzoli


 

 

 

 

Giunto alla 5. edizione, il Gran Premio Nazionale Juniores ha visto anche per il 2017 la partecipazione in prima linea di Wilier Triestina, la quale ha innestato però una marcia in più, passando a sponsor di denominazione della manifestazione, che dopo i primi quattro positivi anni di esperienza prosegue, rilanciata dal prestigioso marchio di Rossano Veneto, come Gran Premio Nazionale Juniores Wilier Triestina.             
 

 

 

EDIZIONE 2017, LA PRIMA "ITALIANA" A LOANO

FRANCESE A LOANO

La prima classica internazionale in Italia è stata molto combattuta, fin dalle prime fasi. Nel finale si era avvantaggiato, in prossimità del gpm, da solo Andrea Bagioli, che aveva tutte le possibilità per concludere la corsa con una vittoria per distacco, ma sfortuna ha voluto che a 3 km dall'arrivo avesse una foratura. Il cambio della ruota posteriore si è prolungato e nel frattempo è stato raggiunto dai più immediati inseguitori, che si sono disputati la vittoria allo sprint con successo di un corridore francese. Per il ct De Candido, la prova di Bagioli equivale ad una vittoria, quantomento morale. La maglia di leader del Gran Premio Nazionale Wilier non potendola indossare l'ha messa in mostra con l'intenzione di farla sua successivamente.

 

 
 
   
 

 

 

   




DEBUTTO ECCELLENTE PER IL GP DI SAN MARTINO DI LUPARI

 
 VOLATONA Matteo Bolcato (Work Service) vince la prima edizione del Gran Premio Città di San Martino di Lupari  
   

LA MAGLIA DEL GRAN PREMIO Bolcato tra le miss
   

>>> G.P. FWR BARON



 

PROTAGONISTI IN MAGLIA AZZURRA ALL'ESTERO: ITALIA 1. IN COPPA DELLE NAZIONI


   
   
   
   
   

 



IN ITALIA, GRANDI BATTAGLIE NELLE GARE NAZIONALI E INTERNAZIONALI

   
 IL PODIO A SOLIGHETTO La bella classica trevigiana è vinta dallo sloveno Aliaz Jarc, Filippo Zana (secondo davanti ad Aleotti) veste la maglia del Gran Premio Nazionale Wilier: nella foto gli è consegnata da Rino Baron con il presidente del Comitato regionale Veneto Igino Michieletto
 
                                      
GRAN PREMIO DELL'ARNO Fabio Mazzucco (Rinascita Ormelle Borgo Molino) a braccia levate sul traguardo varesino  - foto di Riccardo Scanferla . GIRO DELLE PRESE Il corridore padovano indossa la maglia di leader del Gran Premio, nella foto a destra tra le miss sul podio di Arcade e con Rino Baron, 2. Pietrobon, 3. Benatti
IN TOSCANA Il campionato italiano su strada ha visto 1. Acco, 2. Manfredi, 3. Bobbo, insieme a Rino Baron IN PIEMONTE Puppio si è laureato campione italiano a cronometro, 2. Simeoni, 3. Rastelli


GAZZOLI, STRATOSFERICA VOLATA EUROPEA

Splendida conclusione per l'Italia della gara per il titolo europeo su strada in Danimarca, con la vittoria azzurra

IN DANIMARCA

Festeggiano con il vincitore
Michele Gazzoli (Aspiratoriotelli-Vtfm-Carin-Nacanco)  il ct Rino De Candido e i compagni di squadra
Davide Ferrari (Cc Cremonese 1891 Gruppo Arvedi G.B), Samuele Manfredi (Team Romagnano Guerciotti), Giulio Masotto (Cipollini Assali Stefen), Fabio Mazzucco (Borgo Molino Rinascita Ormelle), Luca Rastelli  (Cc Cremonese 1891 Gruppo Arvedi)

 

 

 

 


NON SOLO ONORE MA RICONOSCIMENTI CONCRETI: al vincitore del Gran Premio Nazionale Wilier Triestina, Fabio Mazzucco, va il Trofeo WILIER TRIESTINA e la bicicletta in carbonio Wilier GTR. Al secondo classificato Filippo Zana il Trofeo SUNGLASS e una valigia Roncato; al terzo classificato Michele Gazzoli va il Trofeo ARCASA e una valigia Roncato. Al secondo e al terzo la Wilier ha riservato inoltre un giubbetto dedicato.

IN CORNICE: Al vincitore, incorniciata a ricordo di una straordinaria stagione, la maglia di leader del Gran Premio Nazionale, realizzata dalla FWR BARON CICLISMO.

PREMI AI TECNICI: al diesse del primo, Cristian Pavanello, il Trofeo TURISMO '85; al diesse del secondo, Mauro Bissoli, il Trofeo RONCATO; al diesse del terzo, Giambattista Sbardelloni, il Trofeo PUBLINOVA.

PREMIO SPECIALE: al plurimedagliato commissario tecnico della nazionale italiana juniores, Rino De Candido, il Trofeo SAN SIRO MILANO.


 

 

 

>>> edizione 2013   - >>> edizione 2014   - >>> edizione 2015   - >>> edizione 2016  

>>> Gran Premio Nazionale - pagina iniziale     -  >>> edizione 2018    -  

>>> G.P. FWR BARON - trofeo città di San Martino di Lupari