RONNY   Alcide

 

"Il "piccolo" di casa è un ragazzo di grande carattere e determinazione. Ben diverso da quello del fratello maggiore il suo orientamento: pratico e scrupoloso ha prestissimo individuato nel mezzo meccanico e in tutti i suoi segreti, il suo vero "campo di battaglia". Suo padrino di battesimo è stato l'ex corridore e grande dirigente Alcide Cerato, un "imprinting" che ha avuto i suoi effetti e addirittura alla cresima il padrino era il campione americano di calcio Alexi Lalas. Ronny infatti ha fatto studi professionali in meccanica con diploma in Meccanico specializzato, poi è passato all'apprendistato presso la cicli Francesco Moser di Trento e successivamente per sei anni all'interno dell'azienda Wilier Triestina di Rossano Veneto. Anche per lui la "fucina" di casa è stata un passaggio di fondamentale importanza, che gli ha permesso di farsi conoscere ed apprezzare nell'ambiente molto scrupoloso del ciclismo dilettantistico e poi professionistico. Entrato come meccanico ufficiale nel team Lampre, squadra di World-tour, non è sconosciuto nemmeno al grande pubblico televisivo perchè spesso i telecronisti della Rai si sono rivolti a lui per dare ai telespettatori indicazioni tecniche precise e molto comprensibili a tutti, di fasi della corsa sia al Tour de France che al Giro d'Italia. Tra le soddisfazioni di questa ancor giovane ma lanciatissima carriera, quelle di aver assistito in "diretta" a grandi vittorie dei campioni della Lampre.

 

Giro d'Italia 2011, in Valsugana l'incontro con la Bata

 

LA MAGLIA ROSA

La famiglia FWR Baron con il sindaco di San Martino di Lupari, Gerry Boratto, e il bellissimo quadro con la maglia rosa autografata dal vincitore del Giro d'Italia 2016 Vincenzo Nibali. In ricordo del festoso passaggio del Giro per il paese nel corso della tappa con arrivo ad Asolo, vincitore Diego Ulissi della Lambre Merida, squadra di Ronny.

Nella foto sopra, un gradito momento di pausa di Ronny durante il Giro del 2011, nell'incontrare lungo il percorso della tappa, a Primolano, la squadra Fwr Baron Bata ciclismo schierata al completo

   
OSPITI SPECIALI IN CASA FWR BARON Momenti indimenticabili negli anni '90 per Ronny e Wais, con tre dei giocatori più importanti dell'intera storia del Calcio Padova a loro "disposizione": Alexi Lalas, padrino di cresima per Ronny e pianista d'eccezione, con l'olandese Kreek e il croato Vlaovic, grandi protagonisti del ritorno in serie A. Lalas è stato il primo giocatore americano, in assoluto, a venire a giocare in Italia.

 

Rino
Fiorella
Wais
Ronny